Vicini e Connessi, il 10 febbraio un webinar per conoscere il programma

Vicini e Connessi, il 10 febbraio un webinar per conoscere il programma


Vicini e Connessi è l’iniziativa della Ministra per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione per sostenere i commercianti locali, i negozi di prossimità e le piccole imprese attraverso piattaforme di  commercio online e servizi digitali per promuovere le loro attività.

L'iniziativa di solidarietà digitale voluta dalla ministra Paola Pisano è stata declinata da Fipe in una serie di appuntamenti a partire dal webinar programmato per domani 10 febbraio (ore 11.00) in cui verranno presentati tutti i vantaggi per chi sceglie di prendere parte al programma di sostegno. Il progetto, infatti, offre l’opportunità ai pubblici esercizi e in generale al commercio di prossimità di mantenere un rapporto costante con i consumatori sfruttando la tecnologia al fine di superare un momento in cui la pandemia ha completamente modificato le modalità di consumo a cui eravamo abituati.

Sulla piattaforma Vicini e Connessi gli esercenti potranno scegliere in un elenco di oltre 100 servizi, offerti gratuitamente da aziende ed enti invitati a partecipare dal Dipartimento per la trasformazione digitale, quelli più congeniali alla loro attività. Gli imprenditori potranno in questo modo provare a contrastare gli effetti delle misure restrittive e il conseguente drastico calo della domanda e proseguire il lavoro anche in un periodo di emergenza sanitaria caratterizzato da forti limitazioni agli spostamenti e chiusure forzate. Nello specifico, ogni esercente potrà vendere i propri prodotti e servizi attraverso il digitale, ricevere consulenza, supporto e assistenza informatica, effettuare e gestire le consegne a domicilio, promuovere e valorizzare i propri prodotti e servizi su canali innovativi.



Scopri le nostre offerte per la tua attività commerciale.

All comments